Calcetto

Calcio a 5 Roma Olgiata

Calcetto a Roma

Il calcetto è uno sport di squadra, conosciutissimo e molto praticato in quasi tutto il mondo. Trova le sue origini negli anni ’30 del secolo scorso, in Uruguay. Il merito pare sia dovuto a un insegnante di educazione fisica che adattò le regole del calcio a quelle che erano le dimensioni ristrette della palestra scolastica.

Furono proprio i circoli sportivi di Roma, durante gli anni sessanta, i primi a portare nel nostro paese questo surrogato del calcio. In pochissimo tempo questo sport prese piede in tutta l’Italia, fino al 1978, anni in cui nacque la FITC (Federazione italiana calcetto).

Per questo, in ogni circolo sportivo degno del suo nome, non può mancare la possibilità di dedicarsi a quello che ormai è considerato uno degli sport di squadra più amati della tradizione sportiva italiana: il calcetto.

Rispetto al calcio vero e proprio offre una giocabilità più elastica per via delle dimensioni ridotte del campo e dei giocatori richiesti per squadra.

Questo lo rende un’attività che è possibile praticare a tutte le età, e con qualsiasi base di preparazione atletica, per sfidare amici, colleghi di lavoro. Per i più piccoli è molto utile per imparare le basi del gioco e infondere lo spirito di squadra. Per gli adulti aiuta a tenere costante l’allenamento fisico, scaricare lo stress o semplicemente trascorrere qualche ora di spensieratezza in compagnia.

Presso il Tennis Club Le Molette si può prenotare il campo da calcetto (calcio a 5) regolamentare e perfettamente curato, fornito di spogliatoi.

Immerso nel verde dell’Olgiata, è un luogo perfetto per allenarsi o divertirsi organizzando tornei o semplici partite di calcetto con gli amici. 

Aperto tutti i giorni, per info e prenotazioni consultate la pagina contatti.


Prenota il tuo campo da Calcetto alle Molette